[MontelLUG] Ubuntu 7.04 Amd64 & YouTube - Myspace

Manuel `EndelWar` Dalla Lana endelwar a aregar.it
Mer 4 Lug 2007 11:36:08 CEST

Il giorno mer, 04/07/2007 alle 11.06 +0200, Davide Rondini ha scritto:
> A coronamento di questo discorso, leggendo questo blog ho accertato
> come al 16 giugno persistesse la situazione di inesistenza di un flash
> player 64 bit e al contrario dell'esistenza di un nutrito numero di
> utenti imbufaliti per questo. :'(

dal 5 maggio Gnash (nel CVS) ha il supporto per youtube e lulutv

non ho modo di testare su un sistema amd64 (sul mio amd64 ho installato
feisty a 32 bit per ovviare tutte le rogne residue di linux e 64 bit,
come questa del flash), però i più arditi possono provare questi
comandi, su una shell di ubuntu feisty:

$ cd
$ mkdir gnash
$ cd gnash
$ wget
'ftp://mirrors.kernel.org/ubuntu/pool/universe/g/gnash/*0.8.0*amd64.deb'

il comando qui sopra va tutto su una riga e scarica tutti i pacchetti di
gnash (con librerie e affini) per amd64
Se non volete robaccia per kde potete eliminare klash,
konqueror-plugin-gnash e libklash0.
detto ciò proseguiamo:

$ sudo dpkg --install *.deb
$ cd ..
$ rm ./gnash -rf

e poi riportate i risultati in lista, così so se funziona il tutto o no.