[MontelLUG] RAID 5 o RAID 5 +spare?

Stefano Lamonato slamonato a cisltv.it
Lun 30 Lug 2007 10:20:37 CEST

Ivan Dalla Zuanna ha scritto:
> Poi probabilmente essendo interno le cose cambiano un po' probabilmente
> dal punto di vista "politico", io come azienda esterna metto nei
> contratti della clausole specifiche che mi scaricano da resposabilità se
> l'equipaggiamento viene mantenuto in cattivo stato. C'è chi cede, c'è
> chi no....Amen...

E fai bene a mettere quelle belle clausule, ho visto clienti piantare
casini anche se la colpa era palesemente loro...

> Si ma su roba da server? Ti dirò che oramai non uso e non assisto
> materiale assemblato da anni. Altra vita, molto meno problemi, hardware
> di qualità, 5 e dico 5 anni di garanzia on site....Non piglio in mano
> una sk madre per assemblare un pc da una vita.

Si si, anche sui server... Stiamo parlando cmq di serverini che non
hanno un compito così impegnativo...
Nelle nostre sedi periferiche devono solo fare come server dhcp, dns,
autenticazione utenti e spool di stampa...ogni tanto contengono qualche
dato insignificante ed il resto viene mandato in sede centrale con i
backup...
Quindi sono server che devono costare poco e che se si schiantano
possono tranquillamente essere sostituiti senza conseguenze gravi...

Sul Db Server o su altri server di front-end vado ad acquistare pure io
hw certificato e garantito...

Ciao...