[MontelLUG] Drivers Nvidia in Feisty

Lun 30 Lug 2007 15:51:46 CEST

Ehm... visto che dici che non ti accontenti, una cosuccia: "... verso
le lunghe coda a qui sarei costretto... " a parte che sono "code"
perché di domenica si muovono in tanti, non si dice "a qui", ma "a
cui" :-)
Finita la lezione di italiano correggiuto, passiamo alle cose serie:

> ... sono arrivato alla conclusione che
>

>   I CONSIGLI LI DEVO ACCETTARE PER IL MIO BENE

E' una regola che nel mondo Open Source funziona molto di più che in
quelli m$, grazie al fatto che qui le cose di solito funzionano e se
uno bravo ti spiega come fare, di solito funziona proprio così.
Altro suggerimento: ti ricordi che una canzoncina di qualche anno fa
diceva: "Fin che la barca va, lasciala andare..."? Ebbene, questo
funziona SEMPRE E DAPPERTUTTO, tanto che è stato rivisto ed aggiornato
in "Se una cosa funziona, NON LA TOCCARE! (specialmente se non c'è più
memoria o documentazione)" ^_^

Ah, tutto ciò non per dire che io sono chissà che esperto, anzi: a
casa mia il 3D su Linux è arrivato grazie alla Ubuntu 7.04 e stresso
in continuazione la ml con le mie rogne '''^_^

> La mia Ubuntu 7.04 così com'è funziona benissimo, è stabile e veloce ma soprattutto adatta ai principianti.

... ed è bella graficamente, non occorre impararsi come Linux gestisce
il file system e le directory, è pulita ed ordinata, si trovano i
programmi con facilità, quindi i parenti non stressano perché non
trovano la cartella documenti nel "deskpop" (o variante, dipendente
dal dialetto parlato)... e non ti fa rimpiangere la Debian, perché è
sua figlia :-)))

> Quindi ringrazio ancora chi mi diceva di accontentarmi dei driver che mi venivano forniti di default e che quella è la distro più adatta alle mie capacità.

Psst... vuoi sapere gli altri motivi? Ma poi non dirli in giro, mi
raccomando. La comunità Ubuntu è abbastanza grande, quindi di solito
si trovano tutte le risposte ai problemi, questo significa che con
buona probabilità dobbiamo smanettare meno per risolvere gli
inghippi... e poi, se tutti arrivano con la Ubuntu e tutti del gruppo
la conoscono, non si corre il rischio di non riuscire a dire niente al
povero tipo impantanato perché l'esperto della distribuzione derivata
da un fork di una che nel 1995 era una potenza, ma poi c'è stato un
litigio perché a uno degli sviluppatori il POSIX non piaceva ecc....
ehm... si diceva... non c'è il risachio di avere solo una persona nel
gruppo che conosce una tale distribuzione, con tutti gli svantaggi del
caso se sta assente nella giornata giusta :-)

> Ciao e buona giornata

Anche a te :-)

> Ps.: So già che tra un paio di giorni farò nuovi esperimenti, mettendo a dura prova la vostra pazienza, ma fa parte del mio carattere non accontentarmi dei risultati ottenuti.

Vai e facci sapere :-DDD

Daneel Olivaw e le mail inutili