[MontelLUG] elp plis...

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Ven 1 Giu 2007 18:28:00 CEST

> On 5/31/07, Diego Rondini <panda84 a inwind.it> wrote:
>
> mmm... non parlare male della vecchia signora!

Non ho parlato male... ho solo detto che mi ha lasciato a piedi.

> corrotto /etc/passwd?

yep:
http://web.tiscali.it/rondini/Lug/passwd

Mi dice che è un file binario... se lo apro cmq le uniche due righe intellegibili sono:

lo=lo
eth0=eth0

che non sembrano tipiche del file passwd.

> niente log scansioni manuali, però dai un occhio a /var/log/messages
> della debian e creca degli I/O error

Nessun errore di I/O... anzi mi dice che il sistema è stato spento correttamente. Se vuoi darci un occhio tu che hai l'occhio esperto (solo se hai tempo eh!):
http://web.tiscali.it/rondini/Lug/messages.tar.gz
il guasto è avvenuto tra il 30 maggio (funzionava) e ieri (kaput).

> io darei un'occhiata al disco fesso...

L'IBM dice che il mio disco sta bene ed è in buona salute... mboh!

Ciao!
Diego

P.S.: tutte le altre partizioni non hanno avuto alcun danno.

http://i-mode.wind.it/