[MontelLUG] elp plis...

Manuel `EndelWar` Dalla Lana endelwar a aregar.it
Ven 1 Giu 2007 19:24:20 CEST

Il giorno ven, 01/06/2007 alle 18.28 +0200, Diego Rondini ha scritto:
> yep:
> http://web.tiscali.it/rondini/Lug/passwd
>
> Mi dice che è un file binario... se lo apro cmq le uniche due righe intellegibili sono:
>
> lo=lo
> eth0=eth0
>
> che non sembrano tipiche del file passwd.

infatti sembra un pezzo di /etc/network/interfaces prova a vedere lui
come è preso

corruzione fs :(

> Nessun errore di I/O... anzi mi dice che il sistema è stato spento correttamente. Se vuoi darci un occhio tu che hai l'occhio esperto (solo se hai tempo eh!):
> http://web.tiscali.it/rondini/Lug/messages.tar.gz
> il guasto è avvenuto tra il 30 maggio (funzionava) e ieri (kaput).

se il sistema è installato su /dev/hda (IBM da 80Gb) c'è questo che è
poco confortante, ho sempre visto prima dell'addio definitivo di un
disco fisso (solitamente un maxtor):
May 30 20:42:53 debian kernel: hda: drive_cmd: status=0x51 { DriveReady
SeekComplete Error }
May 30 20:42:53 debian kernel: hda: drive_cmd: error=0x04
{ DriveStatusError }
May 30 20:42:53 debian kernel: ide: failed opcode was: 0xef

> L'IBM dice che il mio disco sta bene ed è in buona salute... mboh!

l'ha detto l'ing. Giulio Ibiemme? ;)

> P.S.: tutte le altre partizioni non hanno avuto alcun danno.

è sempre la partizione migliore che se ne va :)