[MontelLUG] elp plis...

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Sab 2 Giu 2007 11:57:43 CEST

Manuel `EndelWar` Dalla Lana ha scritto:
> infatti sembra un pezzo di /etc/network/interfaces prova a vedere lui
> come è preso

Sembra esserne uscito a testa alta...
http://web.tiscali.it/rondini/Lug/interfaces

> corruzione fs :(

eh, già...

> se il sistema è installato su /dev/hda (IBM da 80Gb) c'è questo che è
> poco confortante, ho sempre visto prima dell'addio definitivo di un
> disco fisso (solitamente un maxtor):
> May 30 20:42:53 debian kernel: hda: drive_cmd: status=0x51 { DriveReady
> SeekComplete Error }
> May 30 20:42:53 debian kernel: hda: drive_cmd: error=0x04
> { DriveStatusError }
> May 30 20:42:53 debian kernel: ide: failed opcode was: 0xef

Grazie mille, non me n'ero accorto!
Mmm... sembra che sia il modello sfigato... è lo stesso che ho sisolato
qualche tempo fa e (per fortuna) si è rotto pochi mesi prima della
scadenza della garanzia dei 3 anni. Vabbé, vedrò di non tenerci mai e
poi mai dati importanti (cosa che già faccio cmq). Finché dura dura e
poi byebye.

> l'ha detto l'ing. Giulio Ibiemme? ;)

Giulio è simpatico, ma preferisco affidarmi al Disk Fitness Test... :-P

> è sempre la partizione migliore che se ne va :)

Giàgià.... :-D
Sono abituato a non fidarmi dei supporti di memorizzazione...

Cmq conclusione della storia: c'ho copiato sopra il passwd della Debian
del flybook di mio fratello e ho sistemato a manina... grazie a tutti
dell'aiuto e in particolare a Manuel ;-) (anzi, adesso vado a
raccomandarci su LinkedIn!).

Ciao,
Diego