[MontelLUG] Mysql e il mistero della data

Gio 1 Mar 2007 12:13:05 CET

Il 01/03/07, Daneel Olivaw<daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:
> [...]
> debba inserire come data il primo febbraio 2007 dato che Mysql la
> vuole in notazione inglese bisogna scrivere 2007021 oppure 070201.
> Ebbene, mentre ieri inserendo 070201 nel database compariva
> 2007-02-01, oggi mi scrive 0007-02-01... e non ho cambiato nulla, né
> su Mysql, né sul codice ruby.
> Ho dato una letta in giro, apprendendo che dato che il campo del
> database è formattato come DATE, avrebbe dovuto scrivere sempre ciò
> che mi dà oggi, cioè non avrebbe mai dovuto fare la conversione di 07
> in 2007, ma avrebbe dovuto leggerlo come anno 7, quindi 0007.

Per me è la vicinanza di una eclisee totale di Luna :-D
Sei un informatico, ormai dovresti aver appreso che i PC, più o meno a
seconsa del s.o., ma tutti in generale vivono di vita propria e ogni
tanto fanno cose strane.

Scherzi a parte, non ti so aiutare, non conosco quel linguaggio.

> Avete idea di cosa possa essere successo? Ieri aveva le sue cose ed
> oggi ha ripreso a ragionare? Ah, dimenticavo, sto lavorando su un
> client che spengo a fine giornata.
>
> A stasera... e cercate di essere un po' più numerosi :-)

Stasera ci dovrei essere :-)
Ho pure una domanda da porre agli esperti di Voip...

CD