[MontelLUG] /sys, /dev, udev, casini e pippe mantali vare

Mer 9 Maggio 2007 13:24:03 CEST

Il 09/05/07, Rompi <rompicoioni a libero.it> ha scritto:

> Dubito che nel
> Non intendevo dire che vengano patchati tutti, ma qualcuno, magari relativo
> a librerie o altra roba critica mi sarebbe scocciato che dopo ogni
> installazione stare li a collegarsi ad internet per dover aggiornare un po'
> di roba.
>
> Sono abituato a windows update che è sempre li a propinarti aggiornamenti.

Lunga e dura è la via per la conversione degli infedeli... per questo
propongo e sono fermo sostenitore della terapia d'urto: una giornatina
di torture e le idee si chiariscono da sole :-)
Nel mio server dati aziendale (Samba e poco altro installato) sono
passati anche mesi senza un aggiornamento di sicurezza. e qui
ribadisco: DI SICUREZZA, cioè la versione del software è congelata (se
hai programma 1.0 e in giro per il mondo sono alla versione
10.5.63.0.3  continuerai ad avere la versione 1.0) e viene aggiornata
SOLO quando si scoprono nuove falle. Anche per il pc a casa (sempre
con una stable), quindi con più software, gli aggiornamenti erano
abbastanza diluiti e poco pesanti.

Poi, se non vuoi/puoi aggiornare, nessun problema: al 99% è più
sicura/stabile una Debian Sid che un Win qualsiasi con tutti gli
aggiornamenti di 'sto mondo B-)

P.s.: disattiva l'aggiornamento automatico dei bug in win e fallo a
mano; meno stress e non rischi sorprese, quali ritardi in spegnimento
causa aggiornamenti ancora da installare o porcherie simili.

Daneel Olivaw, debianista convinto, se non si fosse ancora capito ^_^