[MontelLUG] /sys, /dev, udev, casini e pippe mantali vare

Rompi rompicoioni a libero.it
Mer 9 Maggio 2007 22:23:21 CEST

---- Original Message ----
From: "Davide Rondini" <davide.rondini a gmail.com>
To: "Lista generale del MontelLUG" <montellug a montellug.it>
Sent: Wednesday, May 09, 2007 3:10 PM
Subject: Re: [MontelLUG] /sys, /dev, udev, casini e pippe mantali vare

> [...]
> /etc/modules
> Quello che ti ho detto stamattina (/etc/modules.conf, che poi in
> Debian sta dentro a /etc/modprobe.d/modules.conf) non va bene, perché
> è quello che che contiene le opzioni e gli alias. modules.dep sulla
> mia Mepis non esiste neppure, ma credo che abbia una funzione simile a
> modules.conf, se addirittura non elenca le dipendenze reciproche tra i
> moduli e basta, come sembra dire il nome. Purtroppo sta cosa è
> leggermente diversa da distro a distro, ma per avere un modulo
> caricato al boot, devi per forza dirlo esplicitamente al kernel se non

In modules.dep il nome del modulo è presente.
Ho fatto un paio di prove con una knoppix 4.0.2 con kernel 2.6.12.
In /sys/classes/net non mi mette l'eth1 e 2 corrispondenti alle schede.
Ho invece usato un'altra knoppix con kernel 2.4.24 e questa mi ha
riconosciuto le due schede.
A questo punto penso ci sia qualche problemino di riconoscimento hardware da
parte del kernel 2.6.

> Non hai l'adsl e ti preoccupi della sicurezza di Debian? Pialla
> Windows e dormi tranquillo, fidati.
Spero di non aver scatenato una guerra di religione :-)
Non era mia intenzione dubitare della sicurezza di Debian.
Riguardo a windows, al momento non si può piallare.

Ciao e grazie.