[MontelLUG] top compatibilità con linux (ubuntu)

Lun 1 Ott 2007 11:58:11 CEST

Il 01/10/07, Nicola Durante<nicola a nicetoad.homelinux.org> ha scritto:
> ciao fioi,
> sto per acquistare un notebook, qual è il top per quanto riguarda la
> compatibilità con linux ubuntu?
> Dell?
> [ecc.]

Esperienza col portatile di mio fratellino: HP Pavilion qualcosa.

live ubuntu avviata con parametri "noapic nolapic" altrimenti si
piantava al caricamento della grafica (sia 32 che 64 bit);
microtelecamera sul bordo non riconosciuta (mi pare); wireless
riconosciuto, ma non funzionante causa progettazione assurda: se ho
letto bene, bisogna installare un pacchetto per cacciargli dentro il
firmware all'avvio... '-_-
Questa settimana proverò a farla funzionare.

Per il resto, tutto bene: 3D attivo, audio va, tastini scemi
ipersensibili che vanno di moda ora per il controllo audio e le altre
cose perfettamente funzionanti (a detta del fratellino anche meglio
che in vista).
Telecomando in dotazione mai provato.