[MontelLUG] top compatibilità con linux (ubuntu)

Nicola Durante nicola a nicetoad.homelinux.org
Lun 1 Ott 2007 12:09:56 CEST

Daneel Olivaw ha scritto:

> Esperienza col portatile di mio fratellino: HP Pavilion qualcosa.
>
> live ubuntu avviata con parametri "noapic nolapic" altrimenti si
> piantava al caricamento della grafica (sia 32 che 64 bit);
> microtelecamera sul bordo non riconosciuta (mi pare); wireless
> riconosciuto, ma non funzionante causa progettazione assurda: se ho
> letto bene, bisogna installare un pacchetto per cacciargli dentro il
> firmware all'avvio... '-_-
> Questa settimana proverò a farla funzionare.
>
> Per il resto, tutto bene: 3D attivo, audio va, tastini scemi
> [...]
grazie per la testimonianza... però io sto cercando un notebook in cui
tutto funzioni "out of the box"!
sto diventando sempre più pigro.. e poi le plastiche argentate degli HP
non le sopporto...:-)