[MontelLUG] aiuuuutooooo!!!!

Franco Carinato franco a carinato.net
Gio 4 Ott 2007 21:37:30 CEST

parti con un cd live
monta il tuo disco fisso se gia' la versione live non lo ha fatto:

mkdir /miosistema
mount /dev/hda1 /miosistema
edita il file /miosistema/etc/shadow

e togli la password criptata dopo il tuo nome utente

es: nomeutente:$1$ÐQEXe5ÀJ$JrdXvxi5UaGHpaMckCsKH0:11628:0:99999:7:::

diventerà:

nomeutente::11628:0:99999:7:::

(oppure incollaci la pw di tuo padre )

salva e riavvia normalmente il sistema.

Se hai cancellato la pw non inserire nulla quando te la chiede :-)

ciao
fc