[MontelLUG] Backup con rsync

cesco webmonster a apf.it
Lun 15 Ott 2007 14:55:41 CEST

Idibus Octobribus MMVII Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
DO> Sì,  lo ricordo,  ma ho  appena preso  confidenza con  rsync... sono
DO> molto debian quando si tratta di usare programmi nuovi '^_^

Appunto, rsnapshot è uno script perl che usa rsync (:

  $ apt-cache show rsnapshot | grep Depends
  Depends: perl, rsync, logrotate

DO> Per la  conferenza del 22,  non preoccuparti: la sto  attendendo con
DO> impazienza... ah  ci metterete  dentro anche  esempi belli  tosti di
DO> backup incrementali, incrociati con quelli totali, che poi ripartono
DO> con gli incrementali, ecc., vero?

In realtà  di rsnapshot  non si  parlerà, ma  oltre a  rsync, tratteremo
unison (sincronizzazione bidirezionale) e boxbackup (backup incrementali
criptati).
--