[MontelLUG] Backup con rsync

Lun 15 Ott 2007 15:13:11 CEST

Il 15/10/07, cesco<webmonster a apf.it> ha scritto:
> Idibus Octobribus MMVII Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
>
> Appunto, rsnapshot è uno script perl che usa rsync (:
>
>   $ apt-cache show rsnapshot | grep Depends
>   Depends: perl, rsync, logrotate

Sì, mi sono accorto dopo.
Motivo in più per avere ben chiaro prima come funziona rsync e poi
passare ad altre cose (-:

> In realtà  di rsnapshot  non si  parlerà, ma  oltre a  rsync, tratteremo
> unison (sincronizzazione bidirezionale) e boxbackup (backup incrementali
> criptati).

Beh, va bene lo stesso. Ricordatevi però di spiegare anche come
recuperare i dati: si trova moltissimo materiale che indica come
salvare di tutto, ma non ho mai trovato nessuno che spiegasse come
ripristinare con poche mosse e senza diventare idiota i dati andati a
divertirsi (((-:

Daneel Olivaw (fatica essere mancini quando si impara a fare le cose
storte perché la maggioranza si crede dritta... )-:  )