[MontelLUG] Due domandine sulla posta

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 31 Ott 2007 13:31:58 CET

Approfittando di un forse possibile ponte di venerdì, pensavo di fare un po'
di prove e mi servirebbero due informazioni veloci.
Tecnicamente, come si chiama la possibilità su un server di posta di creare
per ogni casella di posta delle sottocartelle tipo per fare un esempio il
cestino che c'è sulla webmail di libero? Inoltre quando scarichi poi la
posta con il tuo client, quello che c'è nelle sottocartelle non è
scaricabile.
Se non sbaglio dovrebbe essere una cosa legata al server smtp.
Ho fatto ricerche con sottocartelle posta ecc. ma ho trovato per lo più
schifezze. Forse hanno un altro nome?
Ultima roba in velocità.
Unico dominio, ditta con tre sedi, attualmente solo un server di posta
centrale.
Causa volume traffico di rete eccessivo, mettere su un server di posta su
ogni sede e ogni server dovrebbe tenere le mailbox soltanto degli utenti di
quella sede.
Sembra che la cosa si possa fare con postfix + LDAP. Senza dover ricorrere a
ldap che mi sembra abbastanza incasinato, esiste qualcosa di più semplice?