[MontelLUG] Fwd: [tc] update silenziosi di windows ; ipod con nuovo DRM

Lun 17 Set 2007 09:08:09 CEST

Salve gente!
Ancora mezzo addormentato causa ESC, torno a fare il mio sporco lavoro in ml :-)
Direttamente dalla lista di quei pericolosissimi "hacker", pirati,
sovversivi, babai e quant'altro di no1984.org, due notissiole carine:
Apple blinda ulteriormente l'ipod e m$ si inventa i liveupdate...
non_del_tutto_disattivabili.

Buona lettura e buon lavoro :-)

---------- Forwarded message ----------
From: utente_lista <sua_mail>
Date: 17-set-2007 0.27
Subject: [tc] update silenziosi di windows ; ipod con nuovo DRM
To: Lista di discussione italiana sul TC <ml_no1984>

la lista e' un po' fiacca .. due cose che  possono interessare :

http://sperimentazioni.wordpress.com/2007/09/16/perche-non-comprare-un-nuovo-ipod/

e' uscito il nuovo Ipod , cond DRM migliorato .. in pratica , da linux
non si possono piu' usare ,almeno finche qualcuno non fa di nuovo il
reverse engineering

http://seattlepi.nwsource.com/business/331579_windowsupdates14.html
(riassunto)
http://windowssecrets.com/2007/09/13/01-Microsoft-updates-Windows-without-users-consent
(piu' lungo )
microsoft distribuisce aggiornamenti "silenziosi" , per usare un garbato
eufemismo (io direi a tradimento , ma ho dei pregiudizi verso MS , si sa
:) )
in pratica , ANCHE con gli  aggiornamenti automatici disabilitati , il
windows update si aggiorna da solo senza avvisare .
ovviamente questo e' un bell' indizio su come verranno abilitati i
software di DRM che sfruttano il TPM su windows vista .

[Fine messaggio]

A presto con un estratto (molto "estratto") di ciò che è successo all'ESC :-)