[MontelLUG] Idea su VideoCorso Linux

Danilo Schembri dany_it a yahoo.com
Lun 17 Set 2007 14:15:26 CEST

Ciao Lista,
Mi è venuta un'idea pensando ai problemi che affronta
chi vuole installare Linux per la prima volta.

Ricordo personalmente che il problema più grosso era
quello di avere sotto mano della documentazione,
solitamente in formato txt, html o pdf.

Per accedere alla documentazione le alternative sono:
- si sta installando su una macchina virtuale;
- si ha un altro PC a disposizione;
- si è stampata la documentazione.

In sintesi se si ha un solo PC a disposizione e si
vuole provare, bisogna stampare la documentazione (che
sappiamo essere davvero tanta).

A questo punto: perché non preparare dei video da
vedere comodamente sulla TV di casa mentre si installa
Linux?
Potremmo preparare delle ISO e rilasciarle sul web
sotto licenza CC, distribuire i DVD agli eventi...

Allo stesso tempo il nome del MontelLUG sarebbe bello
in vista tra i crediti, aumentando la fama della
nostra associazione.

L'idea dei videocorsi non è nuova: già RedHat ha
preparato dei video interessati (in inglese); io ne ho
visti un paio e devo dire che è più piacevole che
leggere documentazione. Ovviamente se non si cerca
qualcosa di specifico.

Che ve ne pare?

Dany :-)