[MontelLUG] Sito prefabbricato cercasi

massimiliano dartora buoneacque a hotmail.com
Mar 1 Apr 2008 21:19:57 CEST

> Se non tiro scemate, sono i cosiddetti "cms" (content management
> system, http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system ), cioč
> dei "cosi" che ti generano in automatico un sito/portale/altro in modo
> che la tua preoccupazione maggiore sia buttarci dentro contenuti.
> Dalla mia poca esperienza, posso consigliarti Plone (
> http://plone.org/countries/it ; fai riferimento ad un tal Franco
> Carinato, se cerchi dettagli, ma attento: č decisamente di parte ^_^)
> e Drupal.
> Per manualistica, comincia con la wikipedia, i loro siti ufficiali e
> [...]

Grazie 1000, informazioni molto utili, alla fine ho scelto Joomla! ^_^

Ora il step successivo: l'installazione.
Tratto dalla guida di joomla: "Per installare Joomla sul proprio pc sono necessari un web server, un modulo php e un database MySQL. Non vi spaventate, c'č un modo molto semplice per avere tutto questo in un colpo solo! :-) Esistono diversi pacchetti che installano automaticamente il server Apache, PHP e MySQL. Noi vi consigliamo Xampp (http://www.apachefriends.org/en/xampp.html)."

E qui mi sono piantato; che web server, modulo php e database MySQL mi consigliate? Sto leggendo il sito di Xampp ma mi sembra di leggere il codice di Matrix.

mAx