[MontelLUG] Sito prefabbricato cercasi

Mar 1 Apr 2008 22:37:41 CEST

2008/4/1, massimiliano dartora <buoneacque a hotmail.com>:

> Grazie 1000, informazioni molto utili, alla fine ho scelto Joomla! ^_^

'-_-
Ma dimmi tu... come soci abbiamo uno dei massimi esponenti della
comunità Plone e uno che con php ci fa girare praticamente qualsiasi
cosa e cosa mi va ad usare lui? Joomla... Ehi, gente, si prospettano
flames & guerre sante per il CMS più $qualità_a_caso... che sia la
volta buona? ^_^

> [...]
>  Tratto dalla guida di joomla: "Per installare Joomla sul proprio pc sono necessari un web server, un modulo php e un database MySQL. Non vi spaventate, c'è un modo molto semplice per avere tutto questo in un colpo solo! :-) Esistono diversi pacchetti che installano automaticamente il server Apache, PHP e MySQL. Noi vi consigliamo Xampp (http://www.apachefriends.org/en/xampp.html)."
>  E qui mi sono piantato; che web server, modulo php e database MySQL mi consigliate? Sto leggendo il sito di Xampp ma mi sembra di leggere il codice di Matrix.

Fossi io, installerei Apache (IL webserver), php (sperando che si
trascini dietro il modulo che ti serve, sennò spera che qualcuno te lo
dica ^_^) e Mysql (è lui il coso_che_crea_i_database)
indipendentemente e poi vedrei cosa combina Joomla. Se è un minimo
serio, una volta che trova ciò che vuole, dovrebbe configurarsi tutto
in automatico.

>  Divertiti con le nuove EMOTICON per Messenger!
>  http://intrattenimento.it.msn.com/emoticon

^-- AAARGH!!!! Cose Maligne!!!! AAARGH!!! --^

A presto :-)
Daneel Olivaw, felice utente fuggito tempo che fu da caldaposta