[MontelLUG] alsa-driver

Lun 28 Apr 2008 15:18:43 CEST

2008/4/28 vinicio vettoretti <v.vettoretti a inwind.it>:
> Un aggiornamento automatico mi ha semi-ammutolito l'output audio (imput perfetto) su kubuntu f.f. scheda integrata (ibm t42) intel 82801g (che funzionava perfettamente), driver alsa 1.0.13
>  Trovo in rete molti consigli per passare a 1.0.15 ma visto che è disponibile anche la *.16, mi tenta la versione più aggiornata.
>  Siccome però non vorrei fare ulteriori ca..ni, qualcuno di voi è passato attraverso questo "travaglio" e mi da un buon consiglio.
>  Grazie e ciao.

Non so se è lo stesso caso, ma anche a me durante un aggiornamento ha
zittito l'audio, però era venuto fuori un messaggio che diceva
pressappoco: "Ehi, guarda che ho aggiornato Alsa e sarebbe bene che
gli dicessi quale scheda audio usare con questo comando: [comando]".
Nel mio caso però ho due schede audio: la ciofeca integrata e una
Signora Scheda Audio, quindi non saprei dirti se potrebbe essere la
stessa cosa successa a me. Se vuoi il comando esatto, devi attendere
che ritorni a casa (forse"alsa-qualcosa (o senza il trattino?)
$parametri $scheda_da_usare)  :-)

Daneel Olivaw che da tempo usa solo una marca di chede audio B-)