[MontelLUG] penguin for mac

Gio 7 Ago 2008 08:51:53 CEST

Il Wednesday 06 August 2008 23:46:35 Daneel Olivaw ha scritto:
> [...]
>
>  Beh, se la mettiamo così, allora potresti backupparti la /etc/ o
>  copiare i files di configurazione più critici (come per l'appunto
>  l'xorg) e poi... Debian Uber Alles!
>  Etch non è malaccio, ma ha ancora Gnome e altri programmi in versioni
>  un po' vecchiotte; se hai voglia di sperimentare un po' le novità,
>  potresti provare Lenny, anche se è ancora sotto test, quindi un po'
>  instabile (secondo i parametri Debian :-) )
>
>  Non saprei darti indicazioni su altre distro, dato che sono un
>  debianista ormai da anni; che dicono i nostri tester o gli
>  utilizzatori di altre... quelle cose là? XD

Beh, chiedendo a Distrowatch, a quanto pare tutte le maggiori distro orientate
al desktop hanno ormai una versione PowerPC.

http://distrowatch.com/search.php?category=Desktop&origin=All&basedon=All&desktop=All&architecture=powerpc&status=Active

Se non vuoi necessariamente usare Ubuntu e affini, perché non provare Fedora?
Io, dopo aver a lungo bazzicato Debian e derivate (*buntu e Mepis), che
comunque non mollerei mai per certe installazioni, mi ci sono trovato davvero
bene. Ora poi che la 9 ha sostituito l'orrendo gestore dei pacchetti con uno
più adatto a una distro moderna, è davvero un piacere da usare. Io in
particolare ho apprezzato, anche se non è il tuo caso, la gestione totalmente
trasparente dei pacchetti 32/64 bit, e la gestione del RAID (grazie Red Hat).

http://fedoraproject.org/it/get-fedora

E buona conquista del mondo...

>  Daneel Olivaw che prova a scatenare una bella guerra di religione sulle
> distro

Con me caschi male, ultimamente le distro hanno ciascuna pro e contro, e
probabilmente ne installerei una diversa per ogni tipo di macchina e utente.
Anche le quotazioni del flame GNOME vs. KDE sono in ribasso: dopo aver provato
le ultime versioni di GNOME, l'ho decisamente rivalutato. Non potrebbe mai
essere il mio window manager predefinito, ma in certi casi e per certi utenti
è il non plus ultra. Ma attenti a KDE 4.1... ;-)

Ciao
CD