[MontelLUG] Si... funziona... ma...

dampyr damp81 a libero.it
Lun 25 Ago 2008 20:55:00 CEST

Ciao a tutti, mi presento, sono Mosè.
Da poco tempo sono riuscito a configurare la mia macchinina con un bel
dual boot, e sono un felice utilizzatore di Ubuntu hardy (windows mi
serve per lavoro visto che visual studio non è "ottimizzato" per linux :
)   )
Devo dire che sono davvero soddisfatto, nel mio piccolo, sono riuscito a
condividere la posta di thunder con windows per un doppio utilizzo e
tutto funziona etc etc...
Però, (eh... un però c'è sempre) ogni tanto la macchina mi si blocca e
non ci sono santi, se non il pulsantino di reset per farla ripartire.
Ho notato che lo fa principalmente durante la navigazione con firefox, e
se non erro, lessi in giro che il plugin di flash e a dir poco instabile
a volte (ma non so a quale versione si riferiscano e i la configurazione
HD SW della macchina, indi...).
Finchè mi si pianta che sto girovagando per la rete, poco mi tange, si
riavvia e pace, non vorrei che mi si piantasse nel mentre di una bella
seduta di programmazione magari mandando all'aria alcune ore di lavoro.
Ora la mia incompetenza in materia linux è palese, vorrei sapere, c'è un
log da qualche parte, o un modo di identificare (e possibilmente
risolvere) questo blocco?
Grazie a tutti.