[MontelLUG] Si... funziona... ma...

dampyr damp81 a libero.it
Gio 28 Ago 2008 21:20:49 CEST

Rispondo in questo post, che è l'ultimo in fase temporale, (se ci sono
suluzioni migliori per mantenere la leggibilità e il filo del discorso
nelle risposte sono ben propenso a consigli).
Intanto grazie a tutti per le risposte, devo dire che mi sta prendendo
bene come sistema operativo e spero di avere un po' più di tempo per
approfondire i vari aspetti che ad un primo utilizzo non compaiono.
Detto questo...
- uso il flash player di adobe, proprietario...
- ho controllato i vari log nella cartella che mi avete suggerito, ma
sinceramente (oddio posso sbagliare perchè non ci capisco granchè
ancora) non credo sia stato segnalato nulla...
- per la connessione wifi, nonostante mi abbia dato dei grattacapi sotto
windows, credo di averla settata bene, _/e ho controllato l'ampiezza
delle antenne, direi tutto regolare/_...

> Sicuro sicuro?
> http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=9569
>
> Il compilatore e il linker vanno. Probabilmente puoi facilmente integrarli in
> un IDE tipo Kdevelop o Eclipse :-)
> Comunque se sei un programmatore Windows non provare a programmare in Linux:
> potresti scoprire che le stesse cose che hai fatto con estrema fatica fino a
> ieri si possono fare in modi estremamente banali ;-)

Interessante... proverò appena prendo un po' più di dimestichezza col
sistema.
Purtroppo il tempo è quello che è... ma mi sto impegnando...  :P

> [...]
> grafico. Se il tuo PC è in una rete locale, puoi provare a connetterti da
> un'altra macchina Linux (anche con una distribuzione live) tramite il comando
> ssh (ssh utente a numeroIP). Devi aver installato precedentemente il pacchetto
> openssh-server, che in Ubuntu non viene installato di default. Se il PC ti
> risponde allora è vivo e puoi tentare di uccidere Firefox o di fare un po' di
> diagnostica in più.
>
> In ogni caso ti consiglio di controllare se davvero si tratta del plugin del
> flash o se non è qualcosa di diverso. Che scheda video hai? Usi i driver

uso driver che mi ha consigliato il sistema operativo per la mia scheda
ati, mi sono fidato, anch'essi proprietari... dubito che siano questi,
sennò non si spiega il blocco solo durante la navigazione con firefox,
sarebbe più logico, che ne so, che si piantasse durante una sessione di
Urban Terror (anche se anche li molto lento)...

Oggi tipo non è ancora successo nulla di strano perciò non ho potuto
provare i vari consigli qui sopra
boh... stranezze...

Se vi viene in mente qualcosa sono ben pronto a sperimentare...
Buona serata a tutti!