[MontelLUG] Kubuntu 8.10 e Kde4? Quasi quasi passo a Svista!

Christian D'Urso k2audio a gmail.com
Lun 8 Dic 2008 20:04:43 CET

Diego Rondini ha scritto:
> Dunque, visto che il problema è del nuovo Xorg e <flame>
> dell'incapacità di quelli di Ubuntu di fare le cose senza che prima le
> abbiano testate abbondantemente quelli di Debian </flame> potrebbe
> aiutare sapere il modello della scheda video.
La scheda video è una Nvidia 7600 GS slot AGP, scheda madre Gigabyte con
chip nforce 250, cpu AMD Athlon64x2 4200+, 2 GB Ram, Creative SB Live
Digital, Wifi Pci Atlantis land con chip Atheros

> Se vuoi qualcosa di recente con KDE 4 lascia stare Kubuntu che è
> uscita male...
> Per quando riguarda Debian i pacchetti di KDE 4 sono solo in
> experimental e quindi non entreranno in Lenny (Debian 5.0).
> Ovviamente anche queste distribuzioni hanno le loro pecche più o meno
> clamorose, ma al momento per KDE 4 le vedo come le uniche alternative
> accettabili (per quanto mi riguarda con la "distro da lavoro" rimango
> al 3.5 ancora per un po').
Grazie della panoramica, ma a questo punto non è che voglio a tutti i
costi KDE4. Mi interessava molto per il suo ribaltare certi concetti,
purtroppo manca un qualche "applicazione ponte" tipo la vecchia
esercitazione di dosXP che spieghi alcuni concetti come il desktop
"scomparso" e cosa ca@@#io sia la dashboard e a cosa serve. Oltre
naturalmente a spiegare, per chi ormai due cose le aveva imparate quasi
bene, che fine abbia fatto xorg.conf e dove siano questi maledetti files
di configurazione.
Come faccio ad installare kde 3.5 nella 8.10?
Ciao
Christian