[MontelLUG] Habemus driver ATI

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 6 Gen 2008 12:10:22 CET

Daneel Olivaw ha scritto:

> YEEEEE!!!! YEEEEE!!!!
> Era ora, cavoli! Ci speravo, da quando la AMD si era pappata ATI :-)
> Però... "I driver sviluppati dalla comunità open source non potranno
> contenere tutte le funzionalità implementate da AMD nei driver
> proprietari, che continueranno quindi a venir forniti: vi sono infatti
> alcune funzionalità, come quella di copy protection e della gestione
> dei diritti di riproduzione di flussi video, il cui codice non può
> essere condiviso da AMD con terze parti."
>
> Cosa mai significherà tutto ciò? Io sento puzza di DRM & TC; sarò
> [...]

Alla faccia dell'oliva-paranoica nuove specifiche vengono rilasciate,
parti del driver proprietario 3D di ati/amd sono ora open source, e per
le prossime generazioni si sta tentando di avere l'accelerazione video
anche su Linux.
Beh... c'è da essere contenti, no?
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=955&num=1
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=960&num=1