[MontelLUG] Postfix. mail e bounced mail

Mer 9 Gen 2008 21:49:55 CET

Alle 18:24, mercoledì 9 gennaio 2008, Daneel Olivaw ha scritto:

> Purtroppo ho problemi in RICEZIONE, non in INVIO :-)

Sì, l'avevo intuito, ma siccome il server che da problemi è lo stesso magari
la mia segnalazione poteva tornarti utile. In ogni caso la cosa mi interessa:
vorrei a breve utilizzare anche io la ricezione.

> Per l'invio andiamo via fax tradizionale... invece di fare quelle
> facce, provate voi a spiegare alle segretarie & colleghi come si deve
> fare per inviare via mail e poi ditemi.

Potresti provare a invogliarli con un semplice script con GUI, che ne
dici? :-)

> Dicevo, quindi: utente in giro per il mondo invia a noi fax su numero
> incriminato. Eutelia prende in carico, genera mail ed invia. Mail
> arriva a server esterno; tutto bene. Server esterno gira mail a server
> interno ditta; Postfix server interno dice: "Eccheschifezzaè?" (o
> similare) e butta via.

Credo sia lo stesso problema che ho io con le ricevute di ritorno.

> Il problema è che qualsiasi altra mail che arriva è gestita correttamente.
>
> Resto in attesa di eventuali illuminazioni (il primo che si azzarda ad
> accendere una pila e puntarmela addosso, lo massacro con un case di
> quelli che dico io... spiritosoni >:-( )

Hai provato con una banale whielist?

> Ciao e grazie :-)
> Daneel Olivaw

Ciao