[MontelLUG] Vmware e schede di rete sparite

Ven 11 Gen 2008 15:57:42 CET

Salve lista!
Come ormai tutti sapranno, sto tortur... ehm... configurando il mio
nuovo portatile aziendale.
Ieri ho messo su una bella Ubuntu 7.10 in dual boot con l'altro s.o.
che mi tocca usare ogni tanto, notando con somma gioia che non ha
avuto problemi con niente... pare neanche di stare ad installare
Linux... ^_^
Bene, dicevo, ho quindi il mio bel pinguino sudafricano pronto per
cominciare a macinare e ci installo vmware server da repository
(apt-get e la solita storia... se c'è lì, non vedo perché impazzire
coi tar.gz). Dopodiché vado su win con il software per creare una
immagine del sistema in uso fornito da vmware, virtualizzo e mi porto
l'immagine di là; qui la lancio con vmware-server e vedo che
funziona... sì, un po' di rogne con floppy (disattivato), risoluzioni
monitor e altre cosette da win, ma niente di preoccupante: funziona.
A questo punto devo riavviare per cose mie, ma all'accesso mi accorgo
che sono sparite le schede di rete reali, mentre ci sono solo quelle
virtuali di vmware... O_o?
Disinstallo vmware (apt-get remove --purge) dato che non so come
recuperarle, però al riavvio continuano a non esserci... caspita è
successo? Mai visto una cosa del genere? Suggerimenti? Reinstallo la
Ubuntu e non ci penso più?

Daneel Olivaw e gli strani scherzi delle applicazioni