[MontelLUG] Rete sparita, ma c'è... forse...

Gio 31 Lug 2008 11:10:17 CEST

Il 31 luglio 2008 10.50, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> Portatile ASUS? Se non ricordo male mi era capitata una cosa simile un po' di
> tempo fa. Se è lo stesso fenomeno, preparati al voodoo più assoluto...

Sì, Asus... porc... lo sapevo io che in sala server dovevo tenerci un
po' di galline e capre...

> [taglio avventura rondiniana]
>
> Non chiedermi perché possa accadere una cosa del genere, non ne ho la più
> pallida idea. Tu pensavi che l'informatica fosse una cosa razionale?

Io l'ho solo riavviato, 'sto [censura] [censura] ... [censura] >:-(
Il problema è che proprio non si avvia più in modalità "normale". Ora
l'ho messo in modalità provvisoria a fare scandisk e deframmentazioni
e poi vediamo se si ricorda come si deve funzionare. Formattare tutto
sarebbe abbastanza seccante, anche perché mi toccherebbe fare il
backup in modi veramente assurdi '-_-

Per quanto riguarda la presunta razionalità dell'informatica, io sono
un fermo sostenitore di questa teoria:
l'uomo è un essere imperfetto e l'informatica è una creazione
dell'uomo => l'informatica è tutto fuorché una scienza perfetta, anzi!

Ah, visto che ci siamo, vi racconto anche questa: un amico di mio
fratello decide di cambiare scheda video, passando da una ATI a una
Nvidia più grossetta; disinstalla & scollega la ATI, butta su la
Nvidia, installa i driver (siamo sotto win), riavvia e... blocco di
sistema! Il bello è che la cosa non si risolve neanche con gli ultimi
driver e non ci sono notizie in internet; tra poco formatto e vediamo
se così va... che vita...

Alla prossima, sperando con notizie migliori.