[MontelLUG] [Montellug] Articolo molto interessante

Sab 1 Mar 2008 22:49:22 CET

2008/3/1, Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:

>  > Ehm... non per fare il pignolo, ma sarebbe "cui" e non "qui" :-)
>  >

> Se non era per fare il pignolo, per cosa? :P

B-)

> Ci capita a volte di fare battute sarcastiche sulla tal azienda o sulla
>  tal altra, ma spesso è perché hanno fatto qualcosa per meritarsi alcuni
>  dei nostri apprezzamenti. Ad esempio:
> [...]
>  La questione rimane complicata e con molte sfaccettature, ma il coltello
>  dalla parte del manico ce l'hanno ancora le aziende, non i consumatori.

Sì, lo so, però prova a vederla dall'esterno: spesso l'utente ignaro
delle alternative si trova davanti a un gruppetto di strani tipi che
usano strane cose sui pc, professando che quello che usano è gratis &
bello, sicuro & facile, il resto specaialmente se proviene da una
certa azienda è IL MALE. Oh, sì, belle cose, ma alla fine? Ecco, ciò
che intendevo è che il mondo dei divulgatori di GNU/Linux e
dell'opensource si sta accorgendo che l'0utente vuole prove
funzionanti ed utili anche per lui, altrimenti chi glielo fa fare di
abbandonare la sua copia di dubbia provenienza di chissà quale
software? Tanto funziona lo stesso...
Ora per fortuna abbiamo distribuzioni decisamente alla portata di
utonti, i programmi non mancano o piano piano arrivano e i nerd
cominciano a notare che il marketing serve... e molto, purtroppo :-) E
i migliori risultati si ottengono mostrando cose pratiche e facendo
confronti reali... in pratica la solita pubblicità comparativa, visto
che la filosofia di base per l'uomo comune conta fin là e avere il pc
con più virus che giochi o altre cose è messo in secondo piano, basta
che ci giri il nuovo gioco o il nuovo programma, per l'appunto... ma
ora mi fermo perché mi sto perdendo; spero di non aver scritto
cavolate, in caso non linciatemi '^_^

Daneel Olivaw e le giornate campali in fiere fumettose