[MontelLUG] Stampanti di rete o con adattatore? Compatibilità

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Gio 8 Maggio 2008 12:56:39 CEST

Enrico Iori ha scritto:
> La soluzione che ho adottato io è stata prendere una stampante normale
> ed installarla in una macchina che poi ho configurato come server per
> la stampa. Il problema, ovviamente, è che quella macchina deve essere
> sempre accesa per chiunque volesse stampare da un altro computer. Non
> so se questo faccia al caso tuo comunque creare un server per la
> stampa non è un compito tanto difficile. Per quanto riguarda
> l'adattatore, purtroppo non ho nessuna esperienza a riguardo.
Un server di stampa imho ha senso se ha un carico di lavoro di una
discreta quantità....altrimenti mettere un pc per sostituire un
adattatore ethernet mi sembra la soluzione più dispendiosa, e
considerando che Oliva ha il "grano contato."....direi ncs (non ci siamo
:) ).

Per quanto riguarda gli adattatori, Daniele Oliva, io ne uso e ne lodi
ne critiche, fanno il loro sporco lavoro, magari non prendere uno
schifoso scatolozzo made in uno scantinato cinese.

Ciao.