[MontelLUG] Accessibilità di Ubuntu

Nunziante nunziante.esposito a uiciechi.it
Lun 12 Maggio 2008 23:48:39 CEST

Ciao Franco e tutti.
Grazie per le info sui comandi che potrò usare con la certezza di non
combinare guai.

Resto a disposizione per fare qualsiasi prova o test che sia.

Credo che la disamina dell'accaduto ora è molto chiara. Orca, impadronitasi
dei comandi, ha rallentato tutto.

Se qualcuno conosce il comando rapido per scaricare Orca e per ricaricarla,
sarebbe una buona cosa.

Già mi conforta il fatto che se premo il mitico control più C, e poi do il
comando per l'upgrade tutto riprende da dove era stato interrotto.

Sono interessato anch'io alla differenza tra i comandi che mi ha fatto usare
Franco e quelli che ha riferito Davide.

Nel frattempo, sto litigando con Windows Vista che dovrò usare per necessità
pratica di utilizzo. Diciamo che per il momento, essendo riuscito a
disattivare il controllo utente con l'aiuto di un amico,  vinco tre a 1.
Vi assicuro che chi ha messo in campo tutti i controlli restrittivi di
Windows Vista, è già in manicomio.

Sono riuscito ad attivare il mio Jaws che non ne voleva sapere in nessun
modo.
Sono riuscito a creare una connessione UMTS tramite bluetooth.
Sono riuscito a creare una connessione di rete per connettere il portatile
alla mia rete lan e riesco da portatile a vedere tutte le risorse di rete
condivise.

La sconfitta, s'intende per il momento: non sono riuscito a gestire le
risorse del portatile che ho messo in condivisione da nessuno dei computer
di rete. Apparentemente tutto è a posto, ma dagli altri computer non riesco
né a leggere, ne a scrivere. :-(((

 Sperando che in un prossimo futuro non molto remoto riuscirò a fare più
cose con Linux, vi chiedo scusa se vi ho tediato con questo guaio di sistema
operativo. (;-)

Ciao.

Nunziante.