[MontelLUG] WIImote e sBerlusconi

massimiliano dartora buoneacque a gmail.com
Gio 13 Nov 2008 22:15:32 CET

Il 13 novembre 2008 18.32, Manuel Trentin <vinilex a gmail.com> ha scritto:
> Se si vuole fare veramente propaganda ma soprattutto qualcosa di concreto
> per cambiare le parti bisognerebbe partire dalla radice, proprio da quelle
> benedette patenti europee che incutono già uno standard a priori e meglio
> ancora da IERIL'ALTRO cominciare ad insegnare a "muovere la freccetta" anche
> dalle elementari in quell'ora (mi sembra, sbaglio???) di informatica, magari
> con tutti quei bellissimi desktop di software liberi (vedi ubuntu, mint,
> fedora...) con l'immancabile risparmio di licenze...

Un viaggio di migliaia di miglia inizia con il primo passo (Confucio?!?)

Se non sbaglio è possibile richiedere di fare gli esami della patente
europea con openoffice, è già qualcosa.

Nella piccola biblioteca di Montebelluna i corsi di alfabetizzazione
informatica vengono fatti usando:
windows 2000 :(
openoffice :)
firefox ;)
in più viene fornito un cd con un bel po' di programmi opensource ai corsisti,
è già qualcosa.

Certo il viaggio è lungo, ma quelli che viaggiano sono sempre di più,
stile corsa cost to cost di Forrest Gump :D