[MontelLUG] Lug avvisato, mezzo salvato :-)

Ven 14 Nov 2008 00:16:40 CET

2008/11/13 Christian D'Urso <k2audio a gmail.com>:
> Stasera arrivo accompagnato da una gentildonna, a cui ho installato Ubuntu
> 8.10 ed ho tentato di configurare il modem D-link DSL 200 USB. Purtroppo,
> data la mia inesperienza in materia, non ci sono riuscito. Portiamo pc,
> modem, monitor, webcam Creative, una guida che ho stampato oggi dal wiki di
> Ubuntu che è molto meglio di quella che ho seguito ieri sera, un cd di
> Kubuntu 8.10 e la iso di Ubuntu 8.10 a scopo riproduttivo.

1) Eh, giusto, chi era la gentildonna che ha avuto la (s)fortuna di
averti come consulente? :-DDD

2) Tanto per stare in tema di Lug avvisato: gente, ormai sono sempre
più le sere in cui i soci ordinari sono in netta minoranza rispetto i
nuovi arrivati e i simpatizzanti... non ditemi che siete tutti
impegnati così tanto... va bene che siamo in Veneto, ma qui mi viene
il sospetto che da qualche parte si stia ripristinando la schiavitù
:-)

3) E per non discortarci troppo, avvisiamo anche i futuri visitatori
che frequentano la mail: questa sera ci siamo trovati un po' presi con
le bombe, in quanto sono arrivati 3 pc fissi, di cui uno con monitor
LCD, ma senza il cavo per collegarlo al pc... uuups ^_^
Alur... il MontelLUG è dotato di (questo è quello che normalmente porto io9:
- 1 monitor corredato di cavo di alimentazione e cavo VGA (per
collegarlo al pc);
- 1 mouse;
- 1 tastiera;
- 1 cavo di alimentazione supplementare;
- 1 ciabatta.

Di solito ci sono altri che portano cavi, switch ed ulteriori
ciabatte, quindi per un fisso siamo a posto, il problema arriva quando
ce ne sono di più... lo so che è una rottura, ma se continua così è
meglio prevedere di portarsi anche il monitor, la tastiera ed il
mouse... vedete un po' voi, non voglio dire che dovete portare il 21
pollici a tutti i costi, ma se ne avete uno facilmente trasportabile,
magari un penserino forse è meglio farlo :-)

Un ringraziamento per la partecipazione e a presto :-)