[MontelLUG] Cercasi coso per gestione qualità

Mer 19 Nov 2008 20:59:19 CET

2008/11/19 Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:

> Bestemmia!! Se i tuoi capoccia non hanno ben chiaro cos'è e a cosa serve un
> sistema di gestione per la qualità forse è meglio che facciano senza!

Tranquillo: qui si sa anche fin troppo bene cosa sia la qualità... il
problema è che i schei non sono molti, quindi abbiamo sì un consulente
esterno che ci segue sulla parte normativa e ci dà le direttive, ma il
resto dobbiamo farcelo noi e ogni tanto tra un impegno e l'altro
qualcuno si dimentica.
Poi ci sarebbe la questione di avere un posto dove trovare tutti i
documenti in bell'ordine e con le varie versioni (evidentemente la
cartella condivisa per gli addetti non basta), deve essere facile &
bello, con la possibilità di impostare allarmi e avvisi via mail per
le scadenze, ecc...

> Comunque come open source software completi per i sistemi di gestione della
> qualità non c'è praticamente niente (parlo di ISO 9001). Non si va molto
> oltre la gestione documentale...
> Per quanto riguarda software proprietari andiamo fuori dallo scopo della
> mailing list, ma se vuoi posso mandarti un simpatico PDF da 60 pagine che ho
> realizzato per l'esame di Ingegneria della Qualità che confronta per
> l'appunto due software per i sistemi di gestione della qualità.

Fammi un piacere, niente di proprietario :-)
Bastava anche un qualcosa di adattabile e prima di spendere tempo per
fare cose che magari ci sono, volevo vedere se qualcuno conosceva
qualcosa :-)

> Ciao,
> Diego

A presto.