[MontelLUG] virus

Francesco Costa francescocosta81 a gmail.com
Ven 21 Nov 2008 12:30:04 CET

Ciao a tutti,

mi scuso se l'argomento non è molto pertinente, ma magari ne sapete
moooooolto più di me. Dunque: sul portatile ho sia Ubuntu che Winzozz e
tempo fa ho controllato con clamav se quest'ultimo aveva virus.
Ecco i risultati:

/media/windows/System Volume
Information/_restore{8B7A22D4-A76E-4996-8147-5F0473E9EDE1}/RP220/A0033434.exe: Trojan.Banload.OWJ FOUND
/media/windows/System Volume
Information/_restore{8B7A22D4-A76E-4996-8147-5F0473E9EDE1}/RP224/A0033764.exe: Trojan.Banload.OWJ FOUND

DOMANDE:
se non sbaglio la cartella System Volume Information contiene i file
necessari alla reinstallazione di Windows, è così?

posso eliminare i due .exe in questione senza pietà e senza timore di
far danni?

siccome la scansione con clamav l'ho fatta qualche mese fa, è possibile
che nel frattempo i due presunti virus abbiano fatto danni e/o prodotto
altri file e/o cartelle da eliminare?

grazie per l'aiuto e la comprensione per un suo malgrado utente winzozz.