[MontelLUG] Problemi apertura disco

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 24 Ott 2008 12:46:06 CEST

> Grazie mille x le risposte ;)
>
> Alla fine credo di aver capito che il mio windows ha parecchi
> problemi..
Windows ha problemi già di suo. Non so la tua macchina, ma se poi ci
sguazzano virus, spyware e software commerciale che è peggio dei virus...
> non so perchè ma è lentissimo (beh, questo si sapeva, ma
> da quando ho messo linux va pure peggio -_- .. forse gli ho tolto
> troppo spazio? ).
[OT]
Non penso sia un problema di spazio. Forse è che adesso hai un da una parte
il tempo di caricamento di ubuntu, dall'altra quello di win e quindi riesci
a fare i confronti.
Il tempo di caricamento di win, dipende in gran parte da che programmi hanno
l'avvio automatico o servizi inutili che sono impostati all'avvio del pc.
Molti dei programmi di installazione di software attuali, hanno il vizio di
considerare il pc su cui si installano di loro esclusiva proprietà, e
tendono ad impostare vari programmi in esecuzione automatica.
Bisognerebbe fare una ripulita MANUALE (non con programmi automatici che
delle volte fanno casini) del registry e dei servizi.
[FINE OT]

> Riproverò ad aprirlo con wind e i suoi tempi biblici :( Sigh sob!
>
> Il tuo consiglio, *Vomisa*, lo trovo interessante, però mi serve
> proprio aprire quel cd dato che è fatto dal prof. e quindi riflette
> proprio il suo (intorcolato) modo di ragionare..
Sti prof...

> Grazie cmq!
> Spero di fare un salto al Linux day! Devo ancora leggere gli estremi
> della festa, però mi impegnerò a venire ;)
9.00-18.00 con pausa dalle 13 alle 15.00 (per relativa mangiata collettiva)