[MontelLUG] google chrome

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Ven 5 Set 2008 09:08:21 CEST

Ciao Davide,
    rilancio il flame...  :-P

Davide Rondini ha scritto:
> Non è detto che però la licenza che vale effetivamente sia quella in italiano.
> Molte EULA dicono esplicitamente che in caso di conflitto di interpretazione,
> fa testo la licenza originale in inglese. Questa non lo dice, ma dice che:
>
> "I Termini e il rapporto tra l'utente e Google stabilito dai Termini saranno
> governati dalle leggi inglesi. L'utente e Google convengono di accettare come
> giurisdizione esclusiva quella dei tribunali inglesi per risolvere qualsiasi
> questione legale derivante dai Termini." [1]
>
> Il che mi fa pensare che i tribunali inglesi si basino su una licenza in
> [...]
Non penso proprio.. l'utente accetta un contratto ed è quello che fa
fede a maggior ragione se i due contratti sono diversi. In quello
inglese il punto 11 è stato praticamente tolto, in quello italiano no.
Se l'utente non sa l'inglese lo mettiamo alla gogna??
> Quanto alla discussione sul browser in sé, io penso che, almeno come utenti
> Linux non se ne sentiva il bisogno, vista la marea di browser che esistono.
> Non comincerò a usarlo, però non è del tutto una cosa negativa secondo me. Il
> codice di base proviene tutto da progetti Open Source, e questo significa che
> ci saranno altri sviluppatori e quindi il codice migliorerà ancora anche per
> i browser free (adesso sono sicuro che quando Konqueror passerà a WebKit
> riuscirà a visualizzare Gmail correttamente :-) ). D'altronde lo dicono anche
> loro:

Su questo sono d'accordo   :-)
> "Siamo profondamente debitori nei confronti di diversi progetti open source ed
> è nostra intenzione proseguire sulla strada da loro intrapresa. Tra gli
> altri, ci siamo avvalsi di componenti di WebKit di Apple e Mozilla Firefox e,
> coerentemente con quello spirito, abbiamo deciso di rendere il nostro codice
> completamente open source. Ci auguriamo che la collaborazione con l'intera
> community sia uno stimolo per l'evoluzione del Web." [2]

Ce lo auguriamo anche noi!
> Quanto al broswer parallelo senza EULA, è evidente che l'hanno dovuto fare,
> visto che hanno fatto un collage di materiale Open Source, almeno i sorgenti
> li dovevano fornire.

:-)
> Quanto infine alla clausola incriminata, non è bello che ci sia, anche se poi
> è palesemente un copia-incolla di quella che c'è nel Google Account [4], dove
> ha pure un senso, ed è comunque limitata dalle clausole specifiche dei
> singoli servizi. Ad esempio Gmail ha delle restrizioni [5], non
> pubblicheranno le vostre e-mail. In ogni caso, è positivo che abbiano pensato
> di toglierla, qualcun altro non l'avrebbe mai fatto... No?

Che bella soddisfazione... non pubblicheranno le nostre mail. Già il
fatto che possano rivendere le mie email che mi sono spedito magari con
password, il codice della cassaforte che non ho o il numero di telefono
della mia amante non è che mi faccia molto piacere. Ci mancherebbe altro
che le pubblicassero! Gli taglio i gioielli di famiglia di persona...   :-P
> Ciao ciao
> CD

Ciaaaaausssssss
--

*Stefano **Fraccaro**
***Automation Department**

SIMEC SPA via E. Fermi, 4 - 31030 Castello di Godego - Treviso, Italy
Tel: +39.0423.7351
Fax: +39.0423 735349
Fax-mail: +39.02.700595207
E-mail:* **stefano.fraccaro a simec.it
*Web Site:* ** www.simec.it <http://www.simec.it>

*AVVISO: le informazioni contenute o allegate alla presente sono
classificate SIMEC SPA e sono dirette unicamente al destinatario sopra
indicato. In caso di ricezione da parte di persona diversa è vietato
qualunque tipo di distribuzione o copia. Chiunque riceva questa
comunicazione per errore è tenuto ad informarci immediatamente per
telefono ed a restituirci quanto ricevuto, per posta, all'indirizzo di
cui sopra.
NOTICE: This message contains SIMEC SPA classified information intended
only for use of the addressed name above. If the reader of this message
is not the intended recipient or the employee or agent responsible for
delivering the message to the intended recipient, please note that
dissemination, distribution or copying of this communication is strictly
forbidden. Anyone who receives this communication in error should notify
us immediately by phone and return the original message to us at the
above address.

SIMEC SPA - tutti i diritti riservati