[MontelLUG] google chrome

Ven 5 Set 2008 09:34:32 CEST

Il Friday 05 September 2008 09:08:21 Stefano Fraccaro ha scritto:
> [...]
>  > accettare come giurisdizione esclusiva quella dei tribunali inglesi per
>  > risolvere qualsiasi questione legale derivante dai Termini." [1]
>  >
>  > Il che mi fa pensare che i tribunali inglesi si basino su una licenza in
>  > inglese...
>
>  Non penso proprio.. l'utente accetta un contratto ed è quello che fa
>  fede a maggior ragione se i due contratti sono diversi. In quello
>  inglese il punto 11 è stato praticamente tolto, in quello italiano no.
>  Se l'utente non sa l'inglese lo mettiamo alla gogna??

Alla tua domanda retorica la risposta che dai tu, e che darei anche io, è no.
Ma non sono sicuro al 100% che il diritto internazionale dia la stessa
risposta. Ho visto cose assurde sull'argomento quando stavo in Università,
quesl tanto che mi basta da farmi sorgere il ragionevole dubbio.

[cut]
> [...]
>  > restrizioni [5], non pubblicheranno le vostre e-mail. In ogni caso, è
>  > positivo che abbiano pensato di toglierla, qualcun altro non l'avrebbe
>  > mai fatto... No?
>
>  Che bella soddisfazione... non pubblicheranno le nostre mail. Già il
>  fatto che possano rivendere le mie email che mi sono spedito magari con
>  password, il codice della cassaforte che non ho o il numero di telefono
>  della mia amante non è che mi faccia molto piacere. Ci mancherebbe altro
>  che le pubblicassero! Gli taglio i gioielli di famiglia di persona...

Beh, non ho detto che sia una EULA "friendly". Volevo solo dire che leggendo
bene, non è che gli vendi proprio l'anima. D'altro canto ti forniscono un
servizio di ottima qualità gratis, e Google non è, fino a prova contraria, un
ente di beneficienza. Poi se a uno non comoda l'EULA, fa a meno di iscriversi
al servizio.

>  > Ciao ciao
>  > CD
>
>  Ciaaaaausssssss