[MontelLUG] Piccolissima grande Debian

cesco webmonster a apf.it
Ven 7 Ago 2009 00:51:12 CEST

Postridie Nonas Augustas MMIX Manuel Trentin="MT" haec scripsit:
MT> Non  mi  sembra  in  formato binario,  cosa  significa?  Ho  trovato
MT> Postridie Nonas  Augustas che è  il 6 Agosto,  MMIX lo sa  anche mia
MT> nonna  che è  2009  ma  Manuel Trentin="MT"  è  una  stringa con  la
MT> sintassi sbagliata o è per abbreviare? :P

Le iniziali  sono molto comode  quando rispondi a persone  diverse nella
stessa mail, come sto facendo ora :)

MT> Si  dai, mi  sa che  stavolta  butto su  la Lenny  sul notebook,  il
MT> risparmio  d'energia andrà  a quel  paese  mami sento  in dovere  di
MT> dargli  fiducia. prima  però provo  Ubuntu Netbook  Remix, fa  tanto
MT> DeeJay estivo.

Io metterei su una testing:  stabile e aggiornata... Quanto al risparmio
energetico se è supportato dal kernel dovrebbe funzionare.

Postridie Nonas Augustas MMIX Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
DO> (il plugin del  client di posta che fa quelle  cose strambe comunque
DO> penso  si  possa installare  anche  su  altri  client, ma  è  carino
DO> terrorizzare la gente ^_^)

In realtà è  una mia mini-patch al mutt che  chiama "hodie", la versione
latina di date. Si può fare una cosa simile su qualunque mua che accetti
input da programmi esterni...

DO> Xfce non lo  considerate più? Ho bei ricordi io  su un portatile non
DO> molto prestante con una Debian su corredata da Xfce.

Be', se  vuole un  po' di tool  grafici probabilmente  è raccomandabile,
anche se in termini di memoria occupata si sta avvicinando molto a gnome
e kde. Fluxbox in questo momento occupa  5 (cinque) MB della mia ram, ed
è estrememante veloce e configurabile,  anche se lo consiglierei solo ad
amanti del minimal-chic ;)

Piccola parentesi: una  cosa che ho scoperto recentemente  del fluxbox è
il file di configurazione apps, in cui si possono dire cose del tipo "fa
partire  questa applicazione  massimizzata, senza  barra, sul  desktop 3
senza dargli il focus". Per pochi mega di memoria occupata non è male :)
--
       \_/___________/                             -- Francesco Petrarca