[MontelLUG] Piccolissima grande Debian

Diego panda84 a inwind.it
Ven 7 Ago 2009 11:12:50 CEST

cesco ha scritto:
> L'ultima volta  che ho provato  xfce occupava  in ram circa  120MB... Se
> qualcuno  ha dati  piú aggiornati  sono curioso.  I system  requirements
> della sidux con  xfce sono [*] RAM>=256MB, anche se  immagino che sia in
> gran parte dovuto alle applicazioni.

I requisiti sono sempre a spanne, infatti già per 32bit (qualche riga
più sotto) parlano di 192MB.
Ad esempio Zenwalk parla di 128MB:
http://www.zenwalk.org/

Ora che mi ricordo non era un Pentium 3, ma un Pentium 2 300MHz.

Ovvio che tutto dipende da quanta fuffa si carica; anche plasma da solo
ci sta in 15MB.
Tenendo solo le cose indispensabili di XFCE ci si sta in poca RAM.

Tutti questi discorsi mentre si vendono portatili da 4GB a 400€ e già il
tuo EeePC ne ha 512 se non mi sbaglio.

Ciao,
Diego