[MontelLUG] File system... [was brasero]

Diego panda84 a inwind.it
Sab 22 Ago 2009 13:34:19 CEST

Samuele Zanin ha scritto:
> Visto che si parla di file system, ho l'hd da 1 tera diviso in 4
> partizioni da circa 250 gb l'una. Quando ogni x riavvii mi parte l'fsck
> č eterno. Tipo 10 minuti a partizione. Sono molto tentato a disabilitare
> il controllo del file system all'avvio, ma viene sconsigliato.
> Personalmente che fate?

Io ho cambiato da 20 a 80 il numero di mount senza verifica, cosė lo fa
solo un quarto delle volte... ogni 20 č veramente troppo poco...
tune2fs -c 80 /dev/sdxy

Altrimenti se vuoi che il computer si accenda senza rompere i maroni
basta che ti ricordi di farlo ogni tanto tu a mano quando non ti rompe.

Ciao,
Diego