[MontelLUG] ci risiamo

Sab 22 Ago 2009 18:59:13 CEST

In data sabato 22 agosto 2009 18:02:55, roberto ha scritto:
: > Okkei per la deframmentazione.

> [...]
> Bill in questione mi crea un problema ad ogni passo. Questa è un'altra mail
> da aggingere al manuale ultra stra nega galattico.
>
> Immagino ti serva creare un CD audio che puoi ascoltare anche sullo stereo
> di casa. In questo caso ti basta partire con un progetto CD Audio e non CD
> Dati (File->Nuovo Progetto->Nuovo progetto CD audio). In questo modo quando
> ci trascini degli MP3 lui li converte nel formato adatto e la barra in
> basso ti mostra lo spazio occupato in minuti anziché in Mb.
>

> eseguito diligentemente le istruzioni qui sopra la risposta è come

Ah, purtroppo ti scontri con uno dei problemi dell'informatica contro cui i
sostenitori del Software Libero si battono: i formati proprietari! MP3 non è
un formato libero (al contrario di Ogg, che tra l'altro suona decisamente
meglio), e quindi non tutte le distribuzioni per motivi legali includono
preinstallati i programmi per convertire e leggere questo tipo di formati.

Fine del predicozzo alla Stallman e inizio della soluzione: apri synaptic e
installa libk3b2-extracodecs. :-)

http://packages.ubuntu.com/hardy/libs/libk3b2-extracodecs

> Grazie a tutti
> Roberto