[MontelLUG] Giocando con Base di OpenOffice

Gio 12 Feb 2009 10:52:59 CET

2009/2/12 Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com>:

> Fammi capire se ho capito bene: quello che dovrebbe fare l'utente è andare
> nella prima combo-box e selezionare il tipo di servizio, e a quel punto la
> seconda combo si popola con i clienti opportuni, e l'utente la seleziona?

Esattamente.

> Penso che per fare una cosa del genere dovresti creare innanzitutto una
> ricerca in base (che non è altro che una query...), poi associare al
> contenuto della cella alla quesy successiva. Non ho mai fatto niente del
> genere, però io proverei a smanettare nei campi del formulario: hai visto
> che aprendolo, nel tab "Dati" si può introdurre direttamentre il comando
> SQL? E poi c'è il tab "Eventi". Io proverei a smaettare un po' con questi
> prima di disperare. Poi se vuoi stasera ci si da un'occhio assieme.

Sì, visto tutto, sto cercando di capire come passare il valore della
prima combobox alla seconda, o alla ricerca o quello che sarà, ma o
sono io che non capisco quello che trovo, o finora le ricerche non
hanno trovato ciò che mi serve.

Comunque sia e comunque vada, stasera se a qualcuno interessa posso
far vedere l'accrocchio che sto facendo, quindi accettasi suggerimenti
e quant'altro di costruttivo da qualsivoglia presente (perché non
sarebbe la prima volta che si scoprono tra i partecipanti esperti
insospettabili, magari appena arrivati :-) )