[MontelLUG] Lenny è fra noi!

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 17 Feb 2009 18:13:25 CET

> Uhm... dettagli? Differenze? Non ho mai approfondito e visto che ci
> siamo... '^_^
L'LSI Logic è quello che vmware ti installa di default. Per le nuove
macchine non vedo problemi, se però dovrò aggiornare una macchina esistente
sarà da vedere cosa succede. FORSE stasera faccio qualche prova.
Purtroppo google come al solito non è stato di grande aiuto.

> In che senso? Se intendi la selezione pacchetto per pacchetto (quella
> in cui si scelgono anche le singole librerie e si sguazza nel Mare
> Magnum delle migliaia di pacchetti a disposizione), l'hanno tolta con
> la Etch, se non erro...
Appunto proprio quella. Sinceramente sarebbe molto comoda

> se invece intendi quella più striminzita
> scelta con cui si decideva il profilo della macchina (desktop, server
> di posta, server di dati, web, ecc.) e installava il minimo
> indispensabile, beh, peccato... va bene un sistema base, ma cerchiamo
> che non lo sia troppo, come una famosa versione di Ubuntu Server (o è
> così ancora adesso?).
Il problema è quando vuoi già in partenza un sistema "base" e ti ritrovi
installato mezzo mondo.
Solo scegliendo desktop (giusto per non ritrovarmi una macchina solo con la
console), mi sono ritrovato dentro giochini, open office, programmi di
grafica, e una sfilza di altre applicazioni che su un server non ti
serviranno mai.
Poi alla fine sei costretto a metterti a ripulire con il risultato che
rischi di fare danni.