[MontelLUG] wlan multiple su stessa interfaccia fisica

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Gio 1 Gen 2009 15:27:57 CET

Daneel Olivaw wrote:
> Se non sbaglio, ci vogliono delle schede progettate appositamente per
> poter fare quelle cose, o se non altro non limitate.
Infatti, stavo appunto valutando le possibilità della schedina che avevo
sottomano, e siccome di cose strane me ne capitano a volte quando sono in
giro, approfittavo di questi giorni per fare un po' di sperimentazioni.

> In nostro EndelWar ne ha acquistata una appositamente per fare ciò, ma
> non ricordo la marca, figuriamoci il modello; so solo che costicchia
> (sul centinaio di euro?).
Si, non mi interessa quella scheda specifica che fa 254 wlan diverse, a me
basterebbero anche un paio, poi se di più meglio. La fonera completa costa
sui 40 euro, presumo/spero che la scheda di rete che monta non costi di più.

> Orsù, EndelWar, fornisci le giuste indicazioni (anche privatamente),
> che sento odore di howto o altra guida sul wiki del MontelLUG :-)))
Spiegazioni per via "vocale" ne do fin che vuoi, quando però si tratta di
scrivere e tradurre il ragionamento in vocaboli scritti vo in crisi.