[MontelLUG] Ubuntu 8.10 e gestione reti a dur poco tremenda

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Gio 1 Gen 2009 17:02:39 CET

Diego Rondini ha scritto:

> [taglio]
>
> Cosa fa Network Manager? Gestisce la rete in modo moderno ed elegante
> senza passare per ifconfig, iwconfig [taglio]
>
> Quali sono i vantaggi? [taglio] permettere di condividere in modo
> facile la connessione con altri dispositivi

Resuscito questo vecchio thread perché ho trovato un simpatico video che
mostra la funzionalità di "Connection Sharing" di Network Manager.
http://www.press.redhat.com/2008/10/16/connection-sharing-in-networkmanager/
http://www.redhatmagazine.com/2008/10/16/video-fedora-10-connection-sharing/
Potrebbe essere utile negli eventi tipo Linux Day per:
- evitare che i PC si colleghino direttamente alla rete interna (es. ITIS);
- far collegare tutti i computer ad un unico PC che ha l'accesso ad
internet;
- evitare di tampinare Manuel perché configuri il gateway quando ha
altro da fare...

Ciao,
Diego