[MontelLUG] Ubuntu 8.10 e gestione reti a dur poco tremenda

Samuele Zanin samuele.zanin a tiscali.it
Ven 2 Gen 2009 20:49:08 CET

http://www.press.redhat.com/2008/10/16/connection-sharing-in-networkmanager/

http://www.redhatmagazine.com/2008/10/16/video-fedora-10-connection-sharing/
> Potrebbe essere utile negli eventi tipo Linux Day per:
> - evitare che i PC si colleghino direttamente alla rete interna (es.
> ITIS);
> - far collegare tutti i computer ad un unico PC che ha l'accesso ad
> internet;
> - evitare di tampinare Manuel perché configuri il gateway quando ha
> altro da fare...
Se non sbaglio l'ultima volta il problema era avere una scheda di rete
aggiuntiva e una macchina disponibile a tal proposito.