[MontelLUG] problemi con modem alice

massimiliano dartora buoneacque a gmail.com
Lun 20 Lug 2009 16:04:33 CEST

Hola,
     ho un pc nuovo assemblato da un po' di tempo, ho installato un
po' di versioni di ubuntu e mandriva, però ho un grosso problema con
la connessione, al primo tentativo funziona, scarica qualche
aggiornamento, riavvio, e mi compare solo la possibilità di
connettermi wifi che ovviamente non ho.
L'assemblato è formato da componenti compatibili livello A con ubuntu 8.04

Stesso problema con il portatile nuovo di mia nipote.

A questo punto ho capito che sono io che non sono in grado nemmeno di
fare una installazione di un sistema operativo che si arrangia a far
tutto '^_^ oppure l'opensource odia il modem disco di alice ^_^

Consigli? Posso passare mercoledì in cerca di aiuto?

mAx

P.S.: sicuramente ho tralasciato una marea di informazioni importanti,
aggiungo in extremis che mi collego al modem con cavo ethernet e non
usb