[MontelLUG] ubuntu

Sab 6 Giu 2009 14:57:03 CEST

In data sabato 06 giugno 2009 16:36:50, andrea c ha scritto:
: > In data sabato 06 giugno 2009 14:20:25, Diego ha scritto:

> Be..
> non mi ritengo un guru di linux, ci mancherebbe altro, ma credo che un po'
> di esperienza con riga di comando e company ce l'ho!
> Son partito dalla mitica slackware 3.6, passando per gentoo, per approdare
> archlinux. Tutte distro che chiedono una buona conoscenza  di base.
>
> Per quanto rigurada il mac address a zero.. non conosco il programma che fa
> configurazione.
> Ho anche provato con un altra scheda di rete, una intel pro e qualcosa.. E
> ho sempre lo stesso problema.

> [...]

Allora mi sa che ti sei proprio perso in un bicchier d'acqua: le distribuzioni
che usano NM gli lasciano generare il resolv.conf al volo. Infatti se lo fai
andare ci sarà una bella dicitura: #Generated by NetworkManager. Se tu lo
disabiliti e fai a mano quel file sparisce. Basta riscriverlo! Hai provato a
generarlo tu e vedere cosa succede? Io l'ho appena provato in una macchina
virtuale Ubuntu 9.04 e tutto è andato al volo (ammesso che la scheda funzioni
e sia vista correttamente, ovviamente).

Ciao
CD