[MontelLUG] ubuntu

Ciesko cieskolug a gmail.com
Lun 8 Giu 2009 10:57:11 CEST

andrea c ha scritto:

> Penso al utente win che vuole provare linux, in molti casi prova ubuntu e si
> aspetta con pochi passaggi che tutto funzioni al primo colpo.

Io solitamente con Ubuntu non ho avuto problemi, ed è sempre andata
abbastanza liscia. Neanche con windows funziona tutto al primo colpo,
prova a chiedere ad un utente finale di installare Ubuntu e Windows da
0: che cosa pensi riesca più semplice? Certo ci sono ancora grandi passi
da fare..

> Poi, io non conoscendo ubuntu, perchè non mi son mai trovato a mio agio, provo
> a risolvere il problema. Riesco da shell configurare la scheda di rete e
> gateway, ma non riesco a trovare il file /etc/resolv.conf.

Se non hai ancora risolto visto che sono di Ca'Rainati ci si può trovare
assieme per vedere se si riesce a risolvere. Io solitamente vado al
GrappaLUG ma gli amici di Montebelluna sono sempre stati in gamba.

Scusate l'intromissione!
Buona giornata
Ciesko

--